News Playstation Network + PREMI DISPONIBILI

Aggiornamenti, cause ed effetti del crash PSN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [=Bk=]nikihd
     
    .

    User deleted




    Premio SONY per il disguido PSN:



    La sony, finalmente ha annunciato, che come ringraziamento alla nostra pazienza, in attesa del ripristino dei server PSN; ci sarà data la possibilità di scaricare dallo store ( non ancora ripristinato) 2 gioci a scelta fra questi:

    - Little Big Planet
    - Infamous
    - Wipeout HD version
    - Ratchet e Clank - La ricerca del tesoro ( gioco senza trofei )
    - dead nation ( gioco arcade, simile a dead ops, il minigioco disponibile attraverso il terminale di " Call Of Duty Black Ops "

    Ricordiamo, che sarà possibile scaricare questi giochi solo quando lo store, sarà ripristinato.

    LO STAFF,

    PER ORA è TUTTO.

    Il playstation Network funziona!!!! basta accedere e seguire i passi per cambiare la password

    uLTIMO VIDEO DA PARTE DI SONY IN DATA 14-5



    Grazie per la pazienza e l’incoraggiamento che ci hai dimostrato nelle ultime settimane. Come anticipato nel post di oggi, puoi ora aggiornare il firmware della PS3 e cambiare la password. Kazuo Hirai ha appena annunciato che è iniziata la prima fase del processo di ripristino per regione di alcuni servizi, primo fra tutti la funzionalità multigiocatore online.

    Ecco video ufficiale.

    Tieni presente che ci vorrà un po’ di tempo prima che questi servizi vengano riattivati e resi nuovamente disponibili in tutti i paesi. Il processo è iniziato e in alcuni Paesi alcuni servizi sono già stati riattivati, per cui ti preghiamo di avere un po’ di pazienza.

    Intanto che aspetti, aggiorna il firmware della PS3 e cambia la password, due requisiti fondamentali per poter andare online.



    INFORMAZIONI RIGUARDO L INTERRUZIONE DEL SERVIZIO PSN

    E' QUASI TORNATO PSN



    Sony Computer Entertainment introduce maggiori misure di sicurezza in vista del ripristino dei servizi di PSN.

    Sony Computer Entertainment (SCE) e Sony Network Entertainment International (SNEI, l'azienda) inizieranno oggi la prima fase del ripristino per regione dei servizi di PlayStation Network e Qriocity. Il ripristino per fasi avverrà per Paese a partire dalle Americhe e da Europa, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente.

    La prima fase del ripristino dei servizi per il Nord America e l'Europa includerà:

    Accesso ai servizi di PlayStation Network e Qriocity, inclusa la reimpostazione delle password.
    Ripristino del gioco online su PlayStation 3 e PSP.
    Riproduzione dei video noleggiati dalla sezione Video su PlayStation Store, se all'interno del periodo di noleggio, su PS3, PSP e Media Go.
    Q Music Unlimited, per gli abbonati attuali, su PS3 e PC.
    Accesso ai servizi di terzi, come VidZone e MUBI.
    Categoria Amici su PS3, inclusi elenco Amici, funzionalità chat, confronta trofei, ecc.
    PlayStation Home
    Maggiori misure di sicurezza

    In seguito al criminale attacco cibernetico che ha colpito il centro dati di San Diego, in California (USA), il 20 aprile 2011 SNEI ha sospeso i servizi di PlayStation Network e Qriocity per consentire all'azienda di eseguire le indagini del caso e migliorare la sicurezza generale dell'infrastruttura di rete.

    Grazie alla collaborazione con rispettate società esterne che si occupano di sicurezza, l'azienda ha implementato ulteriori nuove misure di sicurezza per rafforzare il monitoraggio di attività non autorizzate e offrire ai clienti maggiore protezione per quanto riguarda le loro informazioni personali.

    L'azienda ha effettuato miglioramenti significativi nell'ambito della sicurezza dei dati, che includono l'aggiornamento e l'aggiunta di tecnologie di sicurezza di livello avanzato, software per il monitoraggio e test di vulnerabilità e penetrazione aggiuntivi, oltre a livelli di cifratura migliorati e ulteriori firewall.

    L'azienda ha inoltre aggiunto una serie di altre misure all'infrastruttura di rete, tra cui un sistema di avviso tempestivo per attività insolite, che potrebbe segnalare un tentativo di violazione della rete.

    "Vorrei porgere il mio più sentito rammarico per gli inconvenienti che questo incidente vi ha causato e colgo l'occasione per ringraziare tutti voi per la pazienza dimostrata durante il processo di ripristino", ha affermato Kazuo Hirai, Executive Deputy President di Sony Corporation.

    "Non ho parole per ringraziarvi della pazienza e del supporto dimostrati durante questo difficile momento. Siamo consapevoli che il processo ha generato frustrazione anche tra i clienti più fedeli, che sono ansiosi di poter tornare a utilizzare i loro prodotti e servizi Sony. Abbiamo intrapreso azioni decise a tutti i livelli per far fronte alle preoccupazioni emerse in seguito a questo incidente e siamo impegnati a tempo pieno e a livello globale per garantire la protezione dei dati dei consumatori".

    "Negli ultimi 18 mesi abbiamo assistito a un significativo aumento nel numero, nel livello di sofisticazione e nell'impatto a livello aziendale degli attacchi cibernetici. "La lotta al crimine cibernetico richiede un approccio alla sicurezza evolutivo e ben integrato, in grado di ridurre l'esposizione ai rischi e migliorare l'efficienza", ha affermato Francis deSouza, vicepresidente senior di Enterprise Security Group, Symantec. "Gli attacchi cibernetici di oggi sono più furtivi, più mirati e meglio organizzati di quelli perpetrati in passato. Stiamo collaborando con Sony alla migrazione del loro centro dati, che costituisce una misura atta a ridurre i futuri rischi alla sicurezza".

    Come misura aggiuntiva, Fumiaki Sakai, presidente di Sony Global Solutions Inc. (SGS), è stato nominato Chief Information Security Officer di SNEI. Oltre al suo ruolo attuale all'interno di SGS, presso SNEI Fumiaki Sakai si occuperà del rafforzamento generale della sicurezza delle informazioni all'interno dell'infrastruttura di rete dell'azienda.

    Fumiaki Sakai guiderà il processo di reclutamento di un CISO permanente per SNEI. In qualità di CISO, Fumiaki Sakai riporterà a Tim Schaaff, presidente di SNEI, e a Shinji Hasejima, CIO di Sony Corporation.

    "Siamo consapevoli dell'importanza di riportare i nostri servizi online, ma non vogliamo affrettare i tempi rischiando di non effettuare test completi ed efficaci delle nostre misure di sicurezza migliorate. La sicurezza dei consumatori resta la nostra priorità principale," ha aggiunto Hirai. "Desideriamo rassicurare i nostri clienti che le loro informazioni personali sono protette con alcune delle migliori tecnologie attualmente disponibili, così che tutti possano godersi nella massima tranquillità i servizi offerti da PlayStation Network e Qriocity".

    Il ripristino dei servizi nelle Americhe e in Europa, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente sta per iniziare e i consumatori saranno presto in grado di utilizzare alcune delle funzionalità online offerte dai servizi di PlayStation Network e Qriocity. L'azienda conta di completare il ripristino dei servizi entro la fine di maggio 2011.

    L'azienda offrirà a tutti gli utenti registrati di PlayStation Network e Qriocity un pacchetto di "bentornato" che includerà servizi e contenuti premium.

    Maggiori informazioni sull'iniziativa saranno disponibili a breve alla pagina eu.playstation.com.

    Prima di iniziare a usare nuovamente PlayStation Network...

    Con il ripristino di PSN è stata introdotta una misura di sicurezza che richiede l'aggiornamento della password dell'account di PlayStation Network prima che tu possa iniziare a usare nuovamente PSN.

    Se possiedi una PlayStation 3, puoi farlo eseguendo l'aggiornamento alla versione 3.61 del software di sistema e accedendo a PlayStation Network dal menu XMB™ (XrossMediaBar). Per ulteriori informazioni, consulta la pagina eu.playstation.com/ps3/support/system-software.

    In alternativa, puoi modificare la password visitando la pagina https://store.playstation.com/login.gvm dal tuo PC. Questa operazione dovrebbe richiedere pochi minuti. Se desideri ulteriore assistenza, consulta la guida dettagliata all'indirizzo eu.playstation.com/psppsn.

    In caso di domande, contattaci alla pagina it.playstation.com/psnoutage. Per ulteriori informazioni sull'intrusione e sul ripristino dei servizi di PlayStation Network e Qriocity, tieni d'occhio il PlayStation.Blog alle pagine blog.eu.playstation.com, twitter.com/PlayStationEU ed eu.playstation.com per gli ultimi aggiornamenti.


    Ultime news



    Sembra che finalmente ci siamo. Attraverso un comunicato stampa rilasciato sul sito ufficiale, Sony ha annunciato che si prepara a ripristinare parte dei servizi del PlayStation Network a breve in Giappone.

    La stessa cosa dovrebbe avvenire poi anche per Europa e Stati Uniti, probabilmente prima di martedì prossimo. Naturalmente è confermato che torneranno online soltanto alcuni dei servizi del PlayStation Network, per un ripristino totale previsto entro il 31 maggio.

    PSN, tutto pronto per il ritorno online
    Quando i server saranno riattivati, bisognerà obbligatoriamente fare un aggiornamento firmware e cambiare la password del proprio account, misure di sicurezza assolutamente necessarie dopo i fatti di metà aprile causati da un grave attacco informatico che ha messo in pericolo i dati personali degli utenti. Una situazione che sembra sia arrivata finalmente al suo epilogo. Si ricorda infine che per ricompensare i giocatori della lunga attesa, saranno regalati due giochi PlayStation 3 da una lista di cinque, due giochi PSP da una lista di quattro e un abbonamento mensile a PlayStation Plus e PlayStation Qriocity.

    Lo staff,

    = Blood Killer =

    Ultimo comunicato di un amministratore sony america:

    So che tutti vogliono sapere esattamente quando i servizi verranno ripristinati. In questo momento, non posso darvi una data precisa, come probabilmente sarà almeno un paio di giorni. Siamo terribilmente spiacenti per l'inconveniente e vi ringraziamo per la pazienza mentre lavoriamo attraverso questo processo.

    tradotto per voi da:

    lo staff,

    = Blood Killer =

    Come al solito, il post sul blog ufficiale di Sony si chiude con le scuse agli utenti e con la richiesta di averepazienza, affermando che ai test di controllo stanno lavorando tecnici ed esperti informatici senza interruzione e che lo stesso Patrick Seybold spera di poter dare una buona notizia prima possibile lasciando, quindi, qualche flebile speranza per la riapertura dei servizi online entro domenica. Ma al momento in cui scriviamo sembra essere proprio solo una speranza.

    Non hanno quindi fondamento le notizie che anche stamattina sono trapelate di un ritorno online del PlayStation Network almeno in Giappone, anche perché se fosse vero sarabbe stato annunciato in modo ufficiale da Sony.

    Anche i tempi per il resto del mondo si allungano e quindi anche per l'Italia, che insieme all'Europa sarà l'ultima macro-area ad essere riavviata. Già giovedì supponevamo che difficilmente l'Italia con l'Europa sarebbe stata ripristinata nel weekend e indicavamo come giorni possibili lunedì o martedì 9-10 maggio. A questo punto, è credibile che PlayStation Network torni online alla fine della settimana prossima, ma attenzione: in una dichiarazione ufficiale di Sony si era detto che per un completo ripristino delle funzionalità si sarebbe dovuto attendere tutto il mese di maggio.

    COMUNICATO EMESSO IERI MATTINA, IO DA QUESTO POTRI TRARNE LE CONCLUSIONE SULL'AFFIDABILITA DI SONY..... BAH

    P.S.

    Alcune voci, tra amici hacker, affermano che durante la notte, la sony potrebbe riceve un altro attacco ai suoi server.


    ecco le news di ieri:



    TOKYO - Potrebbe avvenire presto, forse già tra poche ore, il riavvio di PlayStation Network dopo il durissimo attacco hacker, uno dei più violenti della storia. Oggi è sceso in campo il ceo Sony, Howard Stringer ammettendo che l'azienda avrebbe dovuto notificare prima ai clienti i disagi che avrebbero dovuto sopportare per il furto dei loro dati informatici personali avvenuti all'interno della rete della societa' giapponese. "Avrei dovuto dare prima delle riposte - ammette Springer - ma le analisi sono state complesse. Gli hacker fanno di tutto per coprire le loro tracce e c'e' voluto diverso tempo ai nostri esperti per scoprire quali informazioni personali erano state rubate". La Sony ha offerto ai clienti che hanno subito danni, trenta giorni di accesso gratis a un servizio giochi e un rimborso per il rinnovo delle carte di credito. "So che e' stato frustrante per voi - aggiunge Stringer - a oggi non c'e' evidenza di un utilizzo dei dati personali rubati, ma continueremo a monitorare la situazione".

    IL RIAVVIO Patrick Seybold, responsabile per le comunicazioni di Sony, ha reso noto sul blog della stessa azienda che il Playstation Network potrebbe essere riavviato nel giro di breve tempo, i tecnici sarebbero infatti al lavoro per il completamento degli ultime test. Insieme al Playstation Network dovrebbe ricominciare a funzionare anche Qriocity, la piattaforma per il download dei contenuti multimediali per la PS3, mentre non è ancora chiaro se la procedura di riavvio coinvolgerà anche il Sony Online Entertainment.

    LO STAFF

    Come forse saprete, abbiamo iniziato il processo di ripristino del servizio attraverso test interni del nuovo sistema. Stiamo ancora lavorando per convalidare la sicurezza dell'infrastruttura di rete, infatti stiamo lavorando con con una società di entità esterne per avere certezze da loro sulla sicurezza del sistema. Verificare la sicurezza del sistema è fondamentale per il processo di restauro. Ulteriori controlli di sistema globale e test sono ancora da effettuare, e dobbiamo completare quei processi prima di portare il sistema on-line.

    Come avrete sentito dire, le nostre priorità sono la massima sicurezza della rete che garantisce che i dati siano al sicuro. Noi non ripristineremo i servizi fino a quando non avremmo testato completamente la capacità del sistema in tutti questi aspetti.

    Quando abbiamo tenuto la conferenza stampa in Giappone la scorsa settimana, sulla base di quello che sapevamo, ci saremmo aspettati di avere servizi online entro una settimana. Siamo stati a conoscenza della portata dell'attacco al server Sony Online Entertainment, e stiamo prendendo l'occasione per effettuare ulteriori test del sistema incredibilmente complesso. Sappiamo che molti di voi siate ansiosi di giocare online, chattare con gli amici e godere di tutti i servizi che PlayStation Network e servizi di Qriocity hanno da offrire, e abbiate fiducia in me quando dico che stiamo facendo tutto il possibile per farlo accadere. Vi aggiorneremo con ulteriori informazioni non appena ci verranno comunicate. Ci scusiamo per il ritardo ei disagi di questa interruzione di rete.

    Tradotto in lingua italiana, dal team,

    = Blood Killer =






    NEWS IMPORTANTI 07/05/11 NOTIZIE UFFICIALI



    A quanto pare dopo la lettera di Hodward Stringer sembra che qualcosa si sia mosso…Il presidente della Sony infatti si è scusato pubblicamente dichiarando che è giusto il fatto che “molti pensano che avremmo dovuto rendere noti prima i rischi”. Sir Hodward si è poi difeso dicendo che le analisi tecniche sono state più difficili del previsto anche perché la bravura degli Hacker nel nascondere le tracce è stata “impressionante”.
    Non c’è la certezza ma sembra che ci siamo. Entro lunedì dovrebbe esserci il ripristino del PSN in Italia.


    NEWS 07/05/11


    Ragazzi nn fate caso alla traduzione è stata fatta da Google traduttore:
    Come forse sapete, abbiamo iniziato il processo di ripristino del servizio attraverso interno
    collaudo del nuovo sistema. Stiamo ancora lavorando per confermare la sicurezza del
    dell'infrastruttura di rete, così come lavorare con una varietà di soggetti al di fuori di
    confermare con loro la sicurezza del sistema. Verificare la sicurezza del sistema è
    di vitale importanza per il processo di restauro. Ulteriori verifiche di sistema globale e
    test sono ancora richiesti, e dobbiamo completare quel processo prima di portare il
    sistemi on-line.
    Come avete sentito dire, le nostre priorità sono la massima sicurezza della rete e
    garantisce che i dati sono al sicuro. Noi non ripristinare i servizi fino a quando possiamo testare la
    sistema di forza in questi aspetti.
    Quando abbiamo tenuto la conferenza stampa in Giappone la scorsa settimana, sulla base di quello che sapevamo, abbiamo
    dovrebbe avere i servizi online entro una settimana. Eravamo a conoscenza di quanto
    dell'attacco al server Sony Online Entertainment, e stiamo prendendo questa
    opportunità di condurre ulteriori test del sistema incredibilmente complesso. Sappiamo
    molti di voi si vuole giocare online, chattare con gli amici e godere di tutti
    dei servizi di PlayStation Network e servizi di Qriocity hanno da offrire, e la fiducia
    me quando dico che stiamo facendo tutto il possibile per farlo accadere. Vi aggiorneremo
    con più informazioni, non appena lo abbiamo. Ci scusiamo per il ritardo e
    inconveniente di questa interruzione di rete.

    Eccole le ultime news come al solito:




    Oggi i team di Sony Network Entertainment e Sony Computer Entertainment al lavoro sulla rete e la sicurezza hanno iniziato la fase finale di test interno del nuovo sistema, un passo importante verso il ripristino di PlayStation Network e dei servizi Qriocity.
    Come accennato in precedenza, abbiamo lavorato giorno e notte per ricostruire il network e potenziare la protezione dei dati personali. E ‘ nostra priorità assoluta garantire la sicurezza dei vostri dati al momento del ripristino del servizio.
    Ci rendiamo conto che molti di voi sono ansiosi di poter usufruire nuovamente di PlayStation Network e di Qriocity, così abbiamo deciso di mettervi a conoscenza dei progressi che stiamo facendo. Vi forniremo ulteriori aggiornamenti al più presto possibile.
    [14.48.32] xXApokalypsisXx: Oggi i team di Sony Network Entertainment e Sony Computer Entertainment al lavoro sulla rete e la sicurezza hanno iniziato la fase finale di test interno del nuovo sistema, un passo importante verso il ripristino di PlayStation Network e dei servizi Qriocity.
    Come accennato in precedenza, abbiamo lavorato giorno e notte per ricostruire il network e potenziare la protezione dei dati personali. E ‘ nostra priorità assoluta garantire la sicurezza dei vostri dati al momento del ripristino del servizio.

    LO STAFF

    Vi forniremo ulteriori aggiornamenti al più presto possibile.

    Grazie a tutti quelli che ci seguono con regolarità e che apprezzano il nostro lavoro, e grazie anche a quelli che con le loro critiche contrinuiscono a farci diventare piu grandi e piu efficienti.

    Grazie da tutto il team Blood Killer


    Ultime news ufficiali:



    Da quando il PlayStation Network è offline i sospetti sul possibile coinvolgimento del gruppo hacker Anonymous sono andati avanti per diverso tempo, finché lo stesso gruppo con insistenza ha negato di avere effettuato un’azione così dannosa nei confronti di Sony, ma soprattutto possiamo dire per i clienti dell’azienda giapponese, ormai arrivati a due settimane senza avere il PSN a disposizione.

    A quanto pare però c’è stato un colpo di scena, visto che nel corso delle proprie indagini sull’attacco al PlayStation Network, Sony avrebbe scoperto la presenza di un file che farebbe chiaro riferimento al gruppo Anonymous. Lo svela una lettera inviata da Sony al Congresso USA, dove si parla chiaramente di un file di testo contenente la frase “We Are Legion”, regolarmente usata proprio da Anonymous come slogan all’interno dei propri comunicati.

    All’interno della stessa lettera, Sony ha tracciato anche una dettagliata linea temporale che va dal momento dell’attacco fino all’invio della missiva, effettuato da Kaz Hirai in persona: la prima scoperta dell’attacco sarebbe avvenuta nel pomeriggio del 20 aprile, quando Sony si trovò a scoprire un’intrusione non autorizzata nel network, mandato immediatamente offline. Nei successivi cinque giorni, la società ha collaborato con squadre specializzate in sicurezza per determinare la portata dell’attacco, scoprendo l’accaduto: il motivo per il quale l’azienda giapponese ha rivelato il tutto il 26 aprile è stato per “evitare confusione e che i clienti effettuassero azioni non necessarie”.

    Sony avrebbe dovuto riportare online il PlayStation Network durante questa settimana, almeno stando a quanto detto giorni fa: in realtà la data del 3 maggio è già passata, e purtroppo non si hanno dettagli su quando e come la piattaforma tornerà online. Resta inoltre da vedere come il gruppo Anonymous reagirà a questa accusa, vista molto probabilmente dagli hacker come una calunnia.

    LO STAFF,

    VI TERREMO AGGIORNATI.

    Aggiornato il 4/5 alle h 12:04


    La ripresa del PSN è stata spostata all 8 maggio ( data non attendibile )



    Ecco il comunicato ufficiale dopo la riunione dei massimi esponenti SONY.

    Questa mattina si è tenuta una conferenza stampa a Tokyo, Giappone, ed è stato rilasciato il seguente comunicato stampa su scala mondiale. Desideriamo ringraziarvi ancora una volta per la vostra pazienza.

    Sony Computer Entertainment (SCE) e Sony Entertainment Network International (SNEI, l'azienda) ha annunciato che a breve inizierà un restauro graduale, per territorio, del PlayStation Network e dei servizi di Qriocity, cominciando da giochi, musica e video.

    La società ha anche annunciato una serie di misure immediate per migliorare la sicurezza in tutta la rete ed un nuovo programma di apprezzamento dei clienti per ringraziare i suoi clienti per la loro pazienza e fedelta'.

    A seguito di un criminale cyber-attacco alla società di data center situato a San Diego, California, USA, SNEI ha rapidamente spento il PlayStation Network ed i servizi di Qriocity, ingaggiato la piu' esperta ditta di sicurezza delle informazioni, ed ha realizzato un'indagine approfondita del sistema.

    Da allora, l'azienda ha implementato una serie di nuove misure di sicurezza per fornire una maggiore protezione dei dati personali. SNEI ed i suoi esperti di terze parti hanno condotto test approfonditi per verificare la forza della sicurezza del PlayStation Network e dei servizi di Qriocity.

    Con queste misure, SCE e SNEI hanno intenzione di intraprendere a breve un' implementazione graduale dei servizi per territorio. La fase iniziale del lancio includera', ma non sara' limitata a, i seguenti:

    Restauro dell'online game-play attraverso PlayStation3 e PSP.
    Titoli che richiedono la verifica on-line e giochi scaricati.
    Accesso a Music Unlimited powered by Qriocity per PS3/PSP per gli abbonati attuali.
    Accesso al conto di gestione e reimpostazione della password.
    Accesso per scaricare film su PS3, PSP e MediaGo.
    PlayStation Home.
    Lista Amici.
    Funzionalità di chat.

    Lavorando a stretto contatto con diverse società esterne di sicurezza, l'azienda ha implementato misure di sicurezza significative per individuare ulteriori attività non autorizzate e per fornire ai consumatori una maggiore protezione dei loro dati personali.

    La società sta inoltre creando la posizione di Chief Information Security Officer, a diretto rapporto di Shinji Hasejima, Chief Information Officer di Sony Corporation, aggiungendo una nuova posizione di competenza e di responsabilità per la protezione dei dati del cliente, e per completare l'attuale personale di sicurezza delle informazioni.

    Le nuove misure di sicurezza attuate includono, ma non sono limitate a, i seguenti:

    Aggiungere il controllo automatico del software e la gestione della configurazione per la difesa contro i nuovi attacchi..
    Migliorare il livello di protezione dei dati e crittografia.
    Maggiore capacità di rilevare le intrusioni di software all'interno della rete, accesso non autorizzato e modelli di attività insolite.
    Implementazione di firewall aggiuntivo.

    La società ha inoltre accelerato una mossa già prevista del sistema per un nuovo centro dati in una posizione diversa che è in costruzione e in sviluppo da diversi mesi.

    Inoltre, la PS3 avrà un forzato aggiornamento del software di sistema che richiedera' a tutti gli utenti registrati del PlayStation Network di cambiare le password del loro account prima di poter accedere al servizio. Come ulteriore livello di sicurezza, la password può essere modificata solo sulla stessa PS3 in cui è stato attivato l'account, o tramite e-mail di conferma convalidata, un passaggio fondamentale per contribuire a proteggere ulteriormente i dati dei clienti.

    La società sta conducendo un'indagine approfondita e permanente con le forze dell'ordine per rintracciare e perseguire i responsabili dell'intrusione illegale.

    "Questo atto criminale contro la nostra rete ha avuto un impatto significativo non solo per i nostri consumatori, ma anche sul nostro settore. Questi attacchi illegali, ovviamente, mettono in evidenza il diffuso problema della cyber-sicurezza. La sicurezza delle informazioni dei nostri consumatori ci sta molto a cuore e siamo impegnati ad aiutare i nostri consumatori per proteggere i loro dati personali. Inoltre, l'organizzazione ha lavorato giorno e notte per portare questi servizi di nuovo online, e stiamo facendo in modo di verificare un aumento dei livelli di sicurezza attraverso le nostre reti ", ha dichiarato Kazuo Hirai, Executive Vice Presidente di Sony Corporation. "Il nostro pubblico globale di PlayStation Network e dei consumatori Qriocity è stato interrotto. Abbiamo imparato lezioni lungo il percorso sul rapporto con i nostri consumatori, e a tal fine, ci sarà il lancio di un programma per l'apprezzamento dei clienti registrati, come modo di esprimere la nostra gratitudine per la loro fedeltà nel corso di questo periodo di inattività della rete, e lavoriamo per recuperare e riguadagnare la loro fiducia in noi e nei nostri servizi. "

    Offerta gratuita e Programma di Valutazione "Welcome Back"

    Anche se non vi è alcuna prova, in questo momento, che i dati delle carte di credito siano stati presi, l'azienda è impegnata ad aiutare i propri clienti per proteggere i loro dati personali e fornirà una offerta gratuita per assistere gli utenti ad iscriversi a servizi di furto di identità di protezione e / o programmi simili. La realizzazione sarà a livello locale e ulteriori dettagli saranno resi disponibili prossimamente in ogni territorio.

    La società inoltre lancera' sul PlayStation Network e Qriocity il programma "Welcome Back", offerto in tutto il mondo, che sarà su misura per specifici mercati, per fornire ai nostri consumatori una selezione di opzioni di servizio e di contenuti premium come espressione di apprezzamento della società per la loro pazienza, il sostegno e la costante fedeltà:

    Ogni territorio avra' offerte selezionate di contenuti di intrattenimento Playstation disponibili come download gratuito. I dettagli specifici di questi contenuti saranno resi noti in ogni territorio al più presto.
    Tutti gli attuali clienti del PlayStation Network avranno 30 giorni di abbonamento gratuito al servizio PlayStation Premium Plus. Gli attuali membri del PlayStation Plus riceveranno 30 giorni di servizio gratuito.
    Music Unlimited powered per abbonati Qriocity (nei paesi dove il servizio è disponibile), riceveranno 30 giorni di servizio gratuito.

    Ulteriori offerte di servizio "Welcome Back" saranno implementate nelle prossime settimane, in quanto la società restituisce il PlayStation Network e servizi Qriocity agli utenti standard, cresciuti in qualita' e aspettative, cercando di potenziare ed incrementare il livello dei contenuti.

    SNEI continuerà a rafforzare e verificare la sicurezza delle transazioni prima di riprendere il PlayStation Store e le altre operazioni di Qriocity in programma per questo mese.


    LO STAFF,

    per ora è tutto, vi teniamo aggiornati.


    Aggiornate il 1 maggio h 10:51


    Lo staff ha ricevuto i primi riscontri sulla riunione in programma per stamattina alle h 7:00 am. Nella riunione si e parlato di nuovi metodi di protezione riguardanti tutti i server SONY, si e' parlato dei POSSIBILI risarcimenti e dei POSSIBILI regali di risarcimento di cui ora si sta parlando molto. Hanno parlato anche della ripresa dei servizi prevista per il 3 Maggio 2011, ma hanno specificato che per quella data potrebbero non essere garantiti tutti i servizi. Per ulteriori informazioni, tornate spesso su questo articolo perche lo staff lavora costantemente per pubblicare su questo forum e su altri forum SONY italia le nostre notizie.

    P.S.
    Per tutti quelli che hanno sentito parlare di un mese gratis di psnplus e di contenuti scaricabili, sappiate che e' solo l'argomentazione piu quotata dai vertici sony, ma non e definitivo.

    scusate se non trovate le "e" accentate correttamente ma sto scrivendo da un computer americano, quindi con tastiera americana dove non e presente la e accentata.

    LO STAFF

    Siamo lavorando per voi.

    P.S.
    Buon primo maggio a todos!!!!


    Aggiornate il 30-4 h 22:30




    Stamane lo staff ha ricevuto una mail da sony, e io ho ritenuto adeguato mettervene a conoscenza:

    Attraverso un'agenzia Reuters. apprendiamo l'annuncio di Sony, per domani 1 maggio, di una conferenza in Giappone che Kaz Hirai terrà riguardo il Playstation Network. La conferenza inizierà alle 14:00 ora Giapponese (le 7:00 di mattina da noi) e con molta probabilità Sony interverrà per fare chiarezza riguardo la questione PSN, sull'effettiva data di ripristino del servizio, del problema dei dati sensibili e delle carte di credito e, si pensa, anche dei "rewards" annunciati per "premiare" la pazienza di chi ormai attende da circa 10 giorni. Non vediamo l'ora di conoscere maggiori dettagli: mancano solo poche ore..

    lo staff lavora per tenervi informati.


    Aggiornate il 29-4 h 21:00



    Torniamo a parlare di PlayStation Network e di quello che sta succedendo in questi giorni.

    Secondo le ultime notizie del colosso giapponese sembra che il alcune funzioni primarie del servizio PlayStation Network potrebbero essere ripristinare a partire dal prossimo 3 Maggio inoltre Sony ha rassicurato tutti dicendo che non ci sarà alcun problema per le liste amici o i trofei che saranno nuovamente sincronizzati.

    Ma torniamo al problema più serio quello delle carte di credito. Su internet circolano già alcune voci che parlano proprio della messa in vendita di dati sensibili appartenenti a Sony mentre altri parlano addirittura di un riscatto che il colosso si sarebbe rifiutato di pagare e che riguardavano proprio questi dati. GeoHot, l’hacker finito nel mirino di Sony, intanto, ha negato di essere l’ autore di quanto è successo e in particolare ha riferito: “non sono pazzo, preferisco non avere l’FBI alla mia porta. Far girare software homebrew ed esplorare la sicurezza è una cosa, entrare nel server di altri e rubare informazioni sensibili degli utenti è totalmente sbagliato. Si mette la comunità hacker in cattiva luce, persino se si attacca un’azienda di imbecilli come Sony”.

    Insomma la situazione sembra ancora in salita….

    Lo staff x ora è tutto .

    Fonte non ufficiale

    Ultime informazioni h 18:06 Importantissime


    Lo staff ha appena ricevuto notizie molto allarmanti riguardo ad alcuni danni arrecati agli account.
    In quanto la nostre fonte SONY ha deciso di rimanere anonima, e ha comunicato di non divulgare le informazioni da lui comunicateci, non vi posso riferire niente, l'unica cosa, che nel caso la sony non riuscisse a risolvere questo problema, io e molti dello staff passeremo ad altre piattaforme di gioco.


    appena ci arriveranno notizie definitive, e possibili da divulgare, vi rideriremo il tutto.

    LO STAFF

    per ora è tutto. vi teniamo aggiornati.



    PSN Down : ultimi aggiornamentI h 17:00 28-04


    Cominciate a pensare alle nuove password, perchè vi serviranno (si spera) molto presto.

    E' certo infatti che dovremo cambiare obbligatoriamente questo dato di accesso quando rifaremo il login al Psn, il colosso nipponico è attualmente al lavoro per ricostruire tutta la struttura di rete per rafforzare la sicurezza e una delle prime misure è proprio il cambio della propria password di ingresso.

    Due altre piccole grandi notizie, in aggiunta : sony ha parzialmente rassicurato i titolari delle carte di credito registrate sul psn, in quanto criptate. Non possono però garantire con certezza che i dati sensibili delle stesse siano stati trafugati o no, ma di certo c'è che il codice speciale a tre cifre NON può essere stato preso da coloro che hanno effettuato l'attacco. Per cui, a meno di clamorose sfigate coincidenze, risulta molto difficile (se non impossibile) che possano essere state fatte operazioni sulle carte. La stessa società VISA (che ricordo, abbraccia anche la molto diffusa carta postepay) ha rassicurato che "le operazioni sospette saranno rimborsate", quindi non preoccupatevi da questo punto di vista.

    Per quanto riguarda le date del ripristino del psn, si parla del 3 maggio o, come detto in mattinata, di una data precedente al 30 aprile, giorno in cui i possessori di DC Universe Online potranno usufruire di ore di gameplay agevolate con doppio cash nel gioco.


    Noi videogiocatori siamo qua ad attendere, speranzosi, incazzati e penso anche più forti di prima.



    COMUNICATO UFFICIALE SONY A TUTTE LE PERSONE REGISTRATE [/color][/size]

    Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:

    Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti dei servizi PlayStation Network e Qriocity sono state messe a rischio in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. A causa di quanto riscontrato finora, abbiamo:

    1) disattivato temporaneamente i servizi PlayStation Network e Qriocity;

    2) ingaggiato un'accreditata agenzia esterna esperta in problemi di sicurezza, per condurre un'indagine completa ed esaustiva sull'accaduto;

    3) preso tempestive misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l'infrastruttura del nostro network, ricostruendo l'intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.

    Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.

    Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato sia entrato in possesso delle seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che siano stati acquisiti i dati del vostro profilo, tra i quali la cronologia degli acquisti, l'indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale) cosi' come la vostra domanda di sicurezza PlayStation network\Qriocity. Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che potrebbero essere stati acquisiti anche i medesimi dati relativi a tale account. Nonostante al momento non ci sia prova che siano stati sottratti i dati della vostra carta di credito, non possiamo escludere tale possibilita'. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity, per sicurezza vi informiamo che il numero (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza della vostra carta potrebbero essere stati rilevati.

    Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri dati simili, o informazioni che siano personalmente riconducibili a voi. Se vi domanderanno informazioni di questo tipo, potete essere certi che non è Sony il soggetto che le richiede. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password del vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity per altri servizi o account a essi non collegati, vi esortiamo caldamente a modificarli. Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno di nuovo pienamente operativi, vi raccomandiamo inoltre di accedervi per modificare le vostre password.

    Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a vigilare controllando con costanza il vostro estratto conto bancario, le ricevute dei vostri movimenti creditizi e altri documenti simili.

    Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta sul problema, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere le informazioni relative all'identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e sicuri ai nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di consultarci su it.playstation.com/psnoutage nel caso abbiate ulteriori domande.

    Cordialmente,

    Sony Network Entertainment and Sony Computer Entertainment Teams


    News sul Crash Playstation Network



    AGGIORNAMENTO 27/04 h 16:00



    Un attacco senza precedenti, con milioni di identità rubate e i server della Sony completamente ko ormai da una settimana. E' grave il bilancio dell'incursione degli hacker in Playstation Network, il sistema di gioco online che in tutto il mondo conta circa 75 milioni di utenti registrati. Ancora da calcolare i danni, ma per Gaetano Ruvolo, general manager di Sony Italia, potrebbe essere stata "una vendetta" da parte di un nutrito gruppo di pirati informatici.
    foto Ufficio stampa

    Presidente, innanzi tutto cosa è successo?
    Purtroppo è successo che un hacker, un pirata informatico, ha penetrato i sistemi di sicurezza di Playstation Network circa 7 8 giorni fa. A quel punto abbiamo immediatamente sospeso il servizio, innanzi tutto per evitare qualsiasi tipo di problema per gli utenti. Sembra però che questo pirata informatico possa aver carpito tutti i dati degli utenti registrati nel mondo, ovvero circa 75 milioni di persone.

    Di quali dati sarebbe entrato in possesso?
    Per dati intendo nome, cognome, nickname e password. Usiamo il condizionale, ma potrebbe anche aver preso il numero delle carte di credito degli utenti.

    Quali sono i danni per l'azienda?
    Innanzi tutto il danno è una sospensione di un servizio in gran parte gratuito e utilizzato da 75 milioni di consumatori, abituati a godere ogni giorno di tutti questi servizi. Quindi si tratta di un danno soprattutto di immagine. Per quanto riguarda i danni reali, ho usato dei condizionali. Bisogna stabilire se il pirata sia davvero riuscito a prendere i dati delle carte di credito e intenda riusarli.

    Come è corsa ai ripari Sony?
    Noi abbiamo interrotto il servizio per limitare i danni e stiamo spedendo una mail a tutti gli utenti per informarli dell'accaduto. Stiamo anche raccomandando a tutti i nostri clienti di usare la massima cautela e non rispondere a mail di "phishing" che magari chiedono di rispondere a una richiesta di dati. E' bene anche tenere sotto controllo il proprio conto e verificare se effettivamente è stato in atto qualche furto.

    Ma tutto questo può essere opera di una persona sola?
    Difficile, quasi impossibile. Probabilmente non è un azione un solo hacker ma centinaia, se non migliaia. La Playstation 3 è stata al sicuro dalla pirateria per oltre 3 anni: un risultato eccezionale in tempi normali. Poi lo scorso anno qualcuno è riuscito a violare il sistema. Contro di lui sono state intraprese delle azioni legali e adesso contro queste azioni si sono scatenati i pirati informatici, che hanno attaccato i sistemi di Sony. Si potrebbe pensare a una vendetta? Se così fosse sarebbe molto brutto e comunque colpisce Sony a un mese dal terremoto in Giappone che ha avuto gravi ripercussioni su tutte le aziende nipponiche.

    LO STAFF
    =Blood Killer=

    N.B. INVITO A TUTTI GLI UTENTI APPENA RIAPRIRA' il PSN DI CAMBIARE PASSWORD E BUTTARE LA CARTA DI CREDITO PER CHI CE L'AVESSE


    PER ALTRE INFO COLLEGARSI A QUESTo SITO:
    tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/1007604/attacco-a-ps3-vendetta-di-hacker.shtml

    ULTIMA NEWS h 17.00 ufficiale gli hacker che sono riusciti ad entrare nel psn sono riusciti ad avere i dati delle carte di credito degli utenti quindi per chi avesse messo nella registrazione al psn vada subito alla propria banca e faccia bloccare la propria carta di credito per non avere dispiaceri

    AGGIORNAMENTO 26/04 h 22:18


    Ecco che finalmente Sony si è pronunciata in pubblico, ecco le notizie raccolte dal nostro team:

    Grazie per la vostra pazienza mentre cerchiamo di risolvere l'interruzione di persone non autorizzate sui server di PlayStation Network e servizi Qriocity. Stiamo attualmente lavorando per inviare un messaggio simile a quello riportato di seguito via e-mail a tutti i nostri titolari di conti registrati in merito a una compromissione di informazioni personali a seguito di una intrusione illegale sui nostri sistemi. Queste azioni maligne hanno anche avuto un impatto sulla vostra capacità di godere dei servizi offerti da PlayStation Network e Qriocity tra gioco online e l'accesso online a musica, film, sport e spettacoli televisivi.Abbiamo come obbiettivo quello di rivedere PlayStation Network e sistemi Qriocity di nuovo online, e se tutto andrà secondo i nostri calcoli e le nostre aspettative nell'arco di una settimana saranno ripristinati alcuni dei servizi.

    Stiamo lavorando giorno e notte per assicurarsi che sia fatto il più rapidamente possibile. Ti ringraziamo per la pazienza e feedback

    LO STAFF

    = Blood Killer =



    AGGIORNAMENTO 26/04 h 18:20

    Sembra che presto, nel giro di qualche ora, sony si pronuncerà in modo molto più chiaro sul problema del Psn che affligge i videogiocatori da quasi 6 giorni.

    La notizia arriva dalla serissima testata giornalistica BBC, la quale dichiara anche che sony spiegherà tutti i motivi di questa pesante manutenzione e cosa stanno facendo di preciso. Inoltre sembra che cominceranno a delinearsi i primi dettagli sulle date sicure della riattivazione del servizio, che potrebbe anche portare cambiamenti sul login...ma quest'ultimo aspetto è un rumor.

    La manutenzione, ad oggi è da intendersi A TEMPO INDETERMINATO. Vuol dire che non ci sono date certe sulla riattivazione del servizio, non credete a chi vi dice che "il giorno tot il psn tornerà online". Sono balle, la data ufficiale ce la fornirà sony stessa a tempo debito.

    Attendiamo dunque annunci imminenti, probabilmente in serata... sperando che tutto ciò che ha detto BBC sia confermato.

    AGGIORNAMENTO 26/04/11 h 15:05

    Ripristinato completamente Il PSN e i servizi Qriocity negli Stati Uniti (USA)


    mi auguro che la prossima sia l'Europa

    Ufficioso ma poco probabile, entro poche ore (max 20) verrà ripristinato il PlayStation Network e i servizi Qriocity.
    E’ da giorni infatti che non è possibile giocare online (errore 80710A06).

    La sony dichiara che i tecnici stiano ULTIMANDO le ultime cose e a distanza di poche ore (speriamo) sarà di nuovo possibile accedere al PSN.

    P.S.
    Lo staff lavora per comunicarvi costantemente le notizie che ci vengono riferite da Sony, lo staff non è responsabile di possibili ritardi o del mancato mantenimento di date stabilite da SONY.

    Ecco le ultime notizie aggiornate.

    Vi terremo aggiornati.




    Aggiornate il 25-04 alle h 20:00

    Innanzitutto buona pasquetta a tutti, ma purtroppo questo articolo non lo scrivo per dare gli auguri, ma per comunicarvi che la SONY ha appena confermato che il PSN sarà fuori uso come minimo altri due giorni, ma potrebbe rimanere offline fino a 5 giorni. La cosa che mi preoccupa, è che sono solo stime, e se loro hanno divulgato informazione di questo genere vuol dire che la data di ripristino potrebbe essere addirittura più lontana.

    Per ora e tutto, vi terremo informati.

    LO STAFF

    = Blood Killer =




    Aggiornate il 24-4 h 19:25.

    Ci dispiace sinceramente che PlayStation Network e servizi Qriocity siano stati sospesi, e stiamo lavorando giorno e notte per portare tutti e due di nuovo online. I nostri sforzi serviranno a risolvere la questione, e quindi ri-costruire il nostro sistema per rafforzare ulteriormente la nostra infrastruttura di rete. Anche se questo compito è molto dispendioso di denaro e di tempo,riteniamo che il lavoro sia necessario per dotare il sistema di maggiore sicurezza.


    Vi ringraziamo per la vostra pazienza fino ad oggi e ve ne si chiede ancora un pò, mentre ci muoviamo verso il completamento di questo progetto.

    Noi continueremo a darvi gli aggiornamenti non appena disponibili.


    LO STAFF

    P.S.

    Approfitto di questo momento, per ringraziare l'intero staff = Bk= che ora dopo ora lavora per publicare notizie sempre aggiornate, ed io credo sia uno dei pochi che anche il giorno di Pasqua, si sia dato da fare cosi tanto. Credo anche che sia giusto ringraziare tutti, perchè qui a sinistra appare solo il mio nome, ma dietro questo articolo ci sono ore di lavoro da parte della maggior parte dei = Bk =.

    GRAZIE A TUTTI.

    Speriamo che gli utenti gradiscano il nostro lavoro.


    LO STAFF

    = Blood Killer =




    Aggiornate il 24-4 h 12:35.

    Innanzi tutto, vorrei esprimere i più sentiti auguri di buona pasqua a tutti dall'intero staff Blood Killer, e poi devo comunicare delle notizie non tanto belle in quanto la SONY comunica che ancora per la giornata di oggi non sarà possibile il ripristino dei servizi PSN e Qriocity in quanto, sono emersi problemi di non facile risoluzione.

    LO STAFF,

    sta lavorando per voi, per tenervi aggiornati costantemente sullo svolgimento del crash più lungo di PSN.

    Per ora è tutto,

    = Blood Killer =




    Ultime news aggiornate (fonti ufficiali) al 23-4 h 18-54:

    Ecco il comunicato ufficiale:

    Un'intrusione esterna nel nostro sistema ha influenzato il PlayStation Network e servizi Qriocity. Al fine di svolgere un'indagine approfondita e per verificare il funzionamento regolare e sicuro dei nostri servizi di rete, abbiamo spento i servizi di PlayStation Network & Qriocity la sera di Mercoledì 20 Aprile. La nostra massima priorità è quella di fornire servizi di intrattenimento di qualità ai nostri clienti e partner e stiamo facendo tutto il possibile per risolvere questa situazione in fretta, e ancora una volta vi ringraziamo per la vostra pazienza.

    LO STAFF = Blood Killer =

    Continueremo ad aggiornarvi tempestivamente come abbiamo sempre fatto, in quanto continuiamo a monitorare ed a tenerci in contatto con lo staff SONY America.


    Questo è tutto per ora.

    Ultime news aggiornate al 23-4 h 16-31:

    Lo staff comunica che i server in Germania e in Spagna hanno ripreso a funzionare, si attende che nelle prossime ora ritornino a funzionare anche i server negli altri stati dell'UE.



    Altre news: Clicca qui


    Link diretto a notizie sony Clicca qui


    I videogiocatori Playstation restano a piedi. Da oltre 48 ore, un tempo lunghissimo per gli standard del web, il Playstation Network è infatti inaccessibile. La rete per giocare online, che utilizzano i possessori di Ps3 e della portatile Psp, non funziona per un problema non meglio specificato.

    DOWN - Da giovedì mattina il network è offline: provando a collegarsi al network appare l'errore 80710A06. Sony aveva subito motivato il guasto come causato da una manutenzione straordinaria senza preavviso. Ma sui tempi di ritorno al pieno funzionamento non ci sono certezze, le ipotesi vanno dalle 48 ore a un'intera settimana. Sui blog e sui forum dedicati, gli utenti raccontano di guai anche a rete disconnessa: alcuni Ps3 di prima generazione sarebbero pressoché inutilizzabili. Il blog

    ATTACCO - C'è chi imputa il blocco a un attacco esterno. Non ci sono rivendicazioni ufficiali ma molti degli appassionati puntano il dito contro il gruppo hacker di "Anonymous". Un collettivo che aveva dichiarato ufficialmente guerra a Sony dopo la battaglia legale che la casa giapponese aveva intentato a George Hotz, detto GeoHot. Un hacker che aveva violato le difese della Playstation permettendo di fatto l'installazione di sistemi ("firmware") personalizzati o di software fai-da-te o anche (potenzialmente) di giochi pirata. Gli Anonymous proprio di recente, il 16 aprile, avevano organizzato un sit-in di protesta all'interno dei negozi Sony.





    LO STAFF


    = Blood Killer =


    Edited by [=Bk=]nikihd - 18/5/2011, 21:18
     
    Top
    .
  2. [=Bk=]MBARELUCA95
     
    .

    User deleted


    capisco xkè lhai messo nell angolo gnocca
     
    Top
    .
  3. [=Bk=]nikihd
     
    .

    User deleted


    noon è nell'angolo gnocca, è in testa a tutte le sezione xk è imoportante in questo momento
     
    Top
    .
  4. [=Bk=]MBARELUCA95
     
    .

    User deleted


    lha tradotto con google traduttore??
     
    Top
    .
  5. [=Bk=]nikihd
     
    .

    User deleted


    nono ho tradotto io
     
    Top
    .
  6. [=Bk=]©ö®95
     
    .

    User deleted


    mha speriamo che domani possiamo giocare
     
    Top
    .
  7. [=Bk=]nikihd
     
    .

    User deleted


    nono oggi ancora nnt, è ancora fuori uso
     
    Top
    .
  8. iamdiego
     
    .

    User deleted


    scusate è.....io ho seguito tutti gli aggiornamenti della situazione qui neol vostro forum e devo ammettere che siete stati veramente bravi.......ma mi sapete dire perchè oggi 3 maggio ancora il PSN non funziona?????..........Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Tenente colonello

    Group
    Membri
    Posts
    27
    Location
    bari

    Status
    Offline
    INFATTI, è STRANO CHE NN FUNZ
     
    Top
    .
  10. [=Bk=]nikihd
     
    .

    User deleted


    perchè hanno spostato la data all'8 maggio, la sony sta perdendo veramente molta fiducia a causa di questi avvenimenti
     
    Top
    .
  11. iamdiego
     
    .

    User deleted


    Quindi da quanto ho capito dall' ultimo messaggio è possibile che il PSN non torni online nemmeno per l' 8 maggio???????????.............Grazie ancora!!!!!!

    e inoltre ho visto che la playstation ha indetto un torneo di killzone 3 per il 25 giugno.....vi prego ditemi che non dovremo aspettare qualle data per ricominciare a giocare!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
     
    Top
    .
  12. [=Bk=]nikihd
     
    .

    User deleted


    guarda, ormainon ci si puo piu fidare di sony, prima aveva stabilito come data il 3 di maggio poi l,8, anche se io credo fermamente che prima di un altra settimana, i servizi non saranno riattivati compltamente. quindi non lo so l unica cosa che appena riceviamo infomrazioni le pubblichiamo, quindi se sei interessato ritorna a trovarci. non penso che il psn arrivera fino al 25 giugno anche preche la sony perderebbe molte persone incluso me, perche io cambierei piattaforma
     
    Top
    .
  13. orso1993
     
    .

    User deleted



    guardatelo è bellisimo è la miglior cosa da fare è di comprare l'xbox anke se è inutile xk ti costerebbe troppo cambiare console sopratutto per quelli k hanno tnt gioki
    credo k siano aumentati i giokatori su pc e xbox visto k nn funziona psn ora sn tutti in quelle 2 console
    comprare xbox 360 nn è il massimo è mejo aspettare k ne esca una nuova o vedere quanto costa se costa poco compratela ma se costa troppo restate nel pc è mejo anke se sn sempre meno giokatori ke comprano gioki per pc
    e non va male solo per noi utenti ps3 ma gli va male anke ai gestori di quelli k vendono videogioki perchè se erano aperti i server sony la gente compera ma se sono chiusi la gente nn compera e gli si abbassano le vendite dei gioki perche non siamo arrabiati solo noi ma anke loro e anke 1 po i progettatori dei gioki
    e la ps3 ha dato molta delusione anke per quelle persone che dovevano comprare un gioko ke erano felici di comprarlo e ke ora dirra esempio andate a morrire ammazati
     
    Top
    .
  14. [=Bk=]nikihd
     
    .

    User deleted


    ho fattto fatica a comprendere la tua lingua, ma non è sbagliata come affermazione
     
    Top
    .
  15. iamdiego
     
    .

    User deleted


    boh a me avrebbero anke rotto!!!!
     
    Top
    .
18 replies since 22/4/2011, 23:28   2280 views
  Share  
.