ATTENZIONE: NEWS SUL CRASH PLAYSTATION NETWORK AGGIORNATO 27/04 h 13.00 Fonte:TG5

NEWS su Crash psn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucahd
     
    .

    User deleted




    Un attacco senza precedenti, con milioni di identità rubate e i server della Sony completamente ko ormai da una settimana. E' grave il bilancio dell'incursione degli hacker in Playstation Network, il sistema di gioco online che in tutto il mondo conta circa 75 milioni di utenti registrati. Ancora da calcolare i danni, ma per Gaetano Ruvolo, general manager di Sony Italia, potrebbe essere stata "una vendetta" da parte di un nutrito gruppo di pirati informatici.
    foto Ufficio stampa

    Presidente, innanzi tutto cosa è successo?
    Purtroppo è successo che un hacker, un pirata informatico, ha penetrato i sistemi di sicurezza di Playstation Network circa 7 8 giorni fa. A quel punto abbiamo immediatamente sospeso il servizio, innanzi tutto per evitare qualsiasi tipo di problema per gli utenti. Sembra però che questo pirata informatico possa aver carpito tutti i dati degli utenti registrati nel mondo, ovvero circa 75 milioni di persone.

    Di quali dati sarebbe entrato in possesso?
    Per dati intendo nome, cognome, nickname e password. Usiamo il condizionale, ma potrebbe anche aver preso il numero delle carte di credito degli utenti.

    Quali sono i danni per l'azienda?
    Innanzi tutto il danno è una sospensione di un servizio in gran parte gratuito e utilizzato da 75 milioni di consumatori, abituati a godere ogni giorno di tutti questi servizi. Quindi si tratta di un danno soprattutto di immagine. Per quanto riguarda i danni reali, ho usato dei condizionali. Bisogna stabilire se il pirata sia davvero riuscito a prendere i dati delle carte di credito e intenda riusarli.

    Come è corsa ai ripari Sony?
    Noi abbiamo interrotto il servizio per limitare i danni e stiamo spedendo una mail a tutti gli utenti per informarli dell'accaduto. Stiamo anche raccomandando a tutti i nostri clienti di usare la massima cautela e non rispondere a mail di "phishing" che magari chiedono di rispondere a una richiesta di dati. E' bene anche tenere sotto controllo il proprio conto e verificare se effettivamente è stato in atto qualche furto.

    Ma tutto questo può essere opera di una persona sola?
    Difficile, quasi impossibile. Probabilmente non è un azione un solo hacker ma centinaia, se non migliaia. La Playstation 3 è stata al sicuro dalla pirateria per oltre 3 anni: un risultato eccezionale in tempi normali. Poi lo scorso anno qualcuno è riuscito a violare il sistema. Contro di lui sono state intraprese delle azioni legali e adesso contro queste azioni si sono scatenati i pirati informatici, che hanno attaccato i sistemi di Sony. Si potrebbe pensare a una vendetta? Se così fosse sarebbe molto brutto e comunque colpisce Sony a un mese dal terremoto in Giappone che ha avuto gravi ripercussioni su tutte le aziende nipponiche.


    Grazie; Lo STAFF

    =Blood Killer=

    N.B. INVITO A TUTTI GLI UTENTI APPENA RIAPRIRA' il PSN DI CAMBIARE PASSWORD E BUTTARE LA CARTA DI CREDITO PER CHI CE L'AVESSE


    PER ALTRE INFO COLLEGARSI A QUESTo SITO:
    tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/1007604/attacco-a-ps3-vendetta-di-hacker.shtml

    Edited by [=Bk=]MBARELUCA95 - 27/4/2011, 15:53
     
    Top
    .
  2. [=Bk=]©ö®95
     
    .

    User deleted


    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    Top
    .
  3. [=Bk=]MBARELUCA95
     
    .

    User deleted


    bravo luca.......xò ricordati l immagine all inizio ;)
     
    Top
    .
  4. [=Bk=]nikihd
     
    .

    User deleted


    sisi infatti comunque vorrei precisare per correttezza che le notizie erano si SLIMHD non di luca ;) solo per correttezza comunque luca ottimo lavoro
     
    Top
    .
3 replies since 27/4/2011, 12:21   236 views
  Share  
.