Un Weekend da Bamboccioni

Recensioni e voto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [=Bk=]nikihd
     
    .

    User deleted





    Un Weekend da Baboccioni:




    image








    Ed ecccomi a scrivere questo articolo, in quanto come la maggior parte d'Europa è senza Playstation network.
    Per molti questa notizia può essere irrilevante, ma per la maggior parte dei videogiocatoriì no, perchè ormai il gioco non è piu offline, ormai è tutto basato sulla rete, sulla condivisione di giochi, di idee, di amici.
    Sto notando che in questi giorni, in quanto i server Sony sono stati attaccati la notte di mercoledi 20-4, che i videogiocatori sono in panico, non sanno piu cosa fare, i più accaniti videogiocatori si cimentano in giochi per Computer, altri Escono (pochi :D ) altri ancora esasperati, affermano di voler Tradire la nostra cultura; ( in poche parole passare all' xbox, ma scritto rende di più l'idea ;). Ma ci sono anche le persone che come me, approfittano di questo momento di pausa per scrivere sui forum articoli in cui raccontano le loro giornate da pensionati, davanti al computer cercando di soddisfare gli utenti e amici vecchi, e magari di coinvolgere qualche utente nuovo.

    Dopo il mio divagare dovuto ad un'astinenza irrefrenata di Sparatutto, vi posso recensire " Un weekend da bamboccioni".


    Un film di Dennis Dugan. Con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, Rob Schneider, David Spade.

    Durata: 102 min
    Genere: Commedia


    Trent'anni dopo il torneo che li vide vincitori sul campo di basket, cinque amici si ritrovano per onorare la memoria del loro amato coach. Organizzati bagagli e familiari, partono alla volta di Amoskeag lake dove festeggiarono la vittoria dell'infanzia e dove hanno intenzione di spargere le ceneri del defunto allenatore. Sulle sponde dolci del lago riscoprono il piacere e l'entusiasmo di un'età perduta, contagiando prole e consorti. Tra una grigliata naïf, un tuffo (a bomba) in piscina e un brindisi Lanny, Eric, Rob, Marcus e Kurt rispolverano i ricordi e recuperano il senso della vita e dell'amicizia.

    Scritto, prodotto e interpretato da Adam Sandler. I bamboccioni di Dugan sono “cresciuti” e sono “già fuori”, hanno una famiglia, un lavoro, una vita da inventare e da anni ormai hanno imparato a rifarsi il letto. In filigrana dietro la commediola demenzialcomica americana, idealmente prossima a quelle di successo di Apatow e soci, c'è ancora il giudizio sull'infantilizzazione statunitense, a cui si aggiunge questa volta (almeno) l'intenzione di crescere. Legando allora gag scatologiche e motivi triviali, che non trascendono mai davvero perché quella di Dugan è una commedia sulle famiglie per le famiglie, il regista ripresenta il corpo di Adam Sandler, comico ebreo dell'immaturità decisamente impegnato in ruoli connotati da una sorta di adolescenza a oltranza.
    La novità denunciata dal titolo, un gruppo di amici impegnati a maturare insieme nell'impatto con la vita rurale, non basta a risollevare una trama già svolta e raccontata e arrivata fuori tempo massimo. Gli “svalvolati”, diventati adulti a un passo dal lago e a un giorno dall'indipendenza americana, finiscono per “stagionare” dentro uno sconsolato repertorio di luoghi comuni.


    commento:

    Vi consiglio di vedere questo film, a me ha fatto piangere dal ridere, in quanto è un film che rappresenta la vita di molte persone, e mostra molti giochi di una volta, mette in risalto i cambiamenti e i rapporti che ci sono tra le generazioni e tra padre e figlio.


    presto il link allo streaming.

    LO STAFF


    = Blood Killer =
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2011, 19:46   184 views
  Share  
.