JackAss the movie

un film consigliato da un mio amico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MBARELUCA950
     
    .

    User deleted




    il film qui-----> http://7tv.org/jackass-the-movie/
    image


    In Jackass 3D ci sono alcune sequenze girate in slow motion con la Phantom Camera che rende incredibilmente fluidi e nitidi i movimenti rallentati per cogliere fino all’ultimo dettaglio. Un conto però è vedere a mille fotogrammi al secondo un’ape in volo in un documentario sugli insetti, un altro è assistere a quello che Jackass propone. Dai pugni in stile Rocky a chi non se li aspetta, agli impatti dei proiettili di vernice sui corpi nudi, a qualcos’altro che onestamente non si può descrivere, non per pudore ma per disgusto.

    Chi conosce il format sa che si tratta di un collage di stunt demenziali (quelli che come annunciato all’inizio e alla fine sarebbe meglio non tentare di rifare a casa) come decollare con una moto d’acqua da una piscina ad una siepe, farsi incornare dai bufali, giocare a palla con un nido d’api o essere lanciati in aria all’interno di un WC chimico e tutto il suo contenuto. E tutto il suo contenuto, sia chiaro. Jackass 3D è come un documentario del National Geographic sui primati, su scimpanzè con quoziente intellettivo pari a zero e una trivialità talmente primordiale che nemmeno Charles Darwin ha mai riscontrato nei suoi studi evolutivi della specie.

    Ma in tutta questa incoscente operazione di intelligenza e creatività ce n’è in abbondanza. Jackass non ha nulla a che spartire con il cinema, eccetto le sale di proiezione, e qualunque riferimento cercato dai critici per esaltarlo o demolirlo è un discernimento vano. Jackass è un culto perché è unico, folle e dimostra quanto deviata può essere la mente umana nel XXI secolo per puro intrattenimento e disgusto collettivo. Ed è un fatto che dopo averlo visto, Jackass 3D non si dimentica.

    LO STAFF

    =Blood Killer=
     
    Top
    .
0 replies since 6/4/2011, 20:31   16 views
  Share  
.