Gran Turismo 5

recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MBARELUCA950
     
    .

    User deleted




    Gran Turismo 5, per molti, non è un semplice videogioco. E' una vera e propria fede corsistica; la digitalizzazione precisa e inappuntabile della passione per l'auto, della spinta agonistica di ogni sport automobilistico.
    Gran Turismo 5 è anche il ritornello scandito nel corso di lunghi anni di attesa. Simbolo dell'attesa stessa, ed evidente icona di una passione (o di una speranza) che di rimando in rimando non si è mai attenuata.
    Gran Turismo 5, nell'opinione della gente, è davvero l'unico ed il solo “Driving Simulator”. Si facciano da parte Forza Motorsport e tutta l'agguerrita concorrenza: possono avere forse un sistema di guida attento e preciso, ma non hanno il feeling di una serie che ha fatto la storia, non hanno il numero esasperante di vetture e competizioni del capolavoro Poliphony Digital, e non hanno una struttura tanto vasta ed una pluralità di opzioni così esemplare.
    E il nocciolo della questione, la giustificazione di un lavoro che ha richiesto così tanti mesi di lavoro e di sudore, è tutto qui: nell'impensabile quantità di eventi, di auto, di possibilità. Gran Turismo 5 si configura come un'enciclopedia digitale e interattiva dell'automobilismo. Un parco giochi dall'estensione inesauribile, il paradiso virtuale di ogni amante della velocità, della tecnologia, del feticismo per il motore.
    Perchè il frutto maturo di Yamauchi e Company, di fatto, esalta anche la bellezza materiale dell'auto. Grazie ad un motore grafico dal valore inesplicabile, che sazia anche gli sguardi più curiosi, trasforma ogni scorcio, ogni riflesso di luce sulla carrozzeria, in poesia visiva. Poco importa che l'engine sia segnato vistosamente dalle cicatrici di uno sviluppo andato avanti a singhiozzi. Se la qualità di alcuni elementi traballa, è il meticoloso lavoro eseguito sulle “Auto Premium” che già proietta la serie verso il futuro, segnando attualmente uno standard inarrivabile per qualsiasi altra produzione.
    E, sopra tutto, si staglia poi il profilo della fisica di gioco. Capace di restituire sensazioni davvero uniche, e naturali. Capace di avvicinarsi quanto mai ad un'esperienza di guida totalizzante, onnicomprensiva, globale. Giocando con il Force Feedback dei volanti compatibili, con i controsterzi ed i controlli assistiti, con una simulatività spinta all'estremo, Gran Turismo 5 si erge davvero sopra ogni altro concorrente, fino a congiungere usabilità e realismo in un sistema che non punta sul numero di variabili considerate, ma sul Feeling al volante.
    La visione di Yamauchi, il sogno ad occhi aperto di uno dei Game Designer più talentosi al mondo, si concretizza insomma nel nuovo punto di riferimento per ogni Racing Game.
    Come mia valutazione direi il massimo,il miglior gioco con un comparto tecnico da urlo e il gameplay è una esperienza unica.In poche parole vale la pena giocarci.

    www.everyeye.it/ps3/articoli/gran-turismo-5_recensione_12777

    Video Recensione





    LO STAFF

    =Blood Killer=

    Edited by lucahd - 7/4/2011, 09:57
     
    Top
    .
  2. {=Bk=}nikihd
     
    .

    User deleted


    Dev'èessere una figata, poi io ho il tv 3d in sala e quindi vederlo in 3d dev'essere davvero da morire come gioco..
     
    Top
    .
  3. MBARELUCA950
     
    .

    User deleted


    hai la tv 3d??? nn ci credooooooooooo........mbare se nn cè lhai GT5 vattelo a comprare di corsaaaaaaaa ;)
     
    Top
    .
  4. {=Bk=}nikihd
     
    .

    User deleted


    sisii il sammmm sung di 55 pollicioni!! na figata assurda!! xo nn si riesce a giocare a black ops
     
    Top
    .
3 replies since 6/4/2011, 19:13   29 views
  Share  
.