Anteprima Red Faction: Armageddon

Con video e immagini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {=Bk=}nikihd
     
    .

    User deleted


    Anteprima Red Faction: Armageddon










    THQ ti porta nell'Armageddon di PS3, scavando sempre più in profondità con Red Faction...



    Marte. Un luogo ostile in cui ordine e caos sono in perenne conflitto. Siamo nel 2170. Sono passati 50 anni dagli eventi di Red Faction: Guerrilla, e la situazione non ha fatto che peggiorare. La superficie del pianeta Marte è diventata inabitabile e l'unico luogo ancora sicuro è una rete di cave sotterranee.

    Tu ti muoverai nei panni di Darius Mason, nipote di Alec Mason, protagonista di Red Faction: Guerrilla. Darius è alla guida di una fiorente attività di estrazioni minerarie, ricerca di materiali e lavoro mercenario, fino a quando viene portato con l'inganno a risvegliare un male da lungo tempo assopito con il potere di distruggere il pianeta rosso.

    Lanciato in una situazione critica in territorio ostile, spetta a te l'arduo compito di salvare la popolazione del pianeta. Armageddon si prepara a essere l'occasione ideale per un po' di sana azione in uno sparatutto in terza persona, riproponendo la fantastica novità che ha reso celebre la serie Red Faction: non basta distruggere, bisogna creare.

    Spacca tutto

    I fan di Red Faction: Guerrilla ricorderanno certamente il Nano-Forge, un'arma in grado di disintegrare praticamente qualunque cosa con i suoi raggi letali. Quest'arma micidiale non mancherà in Armageddon e potrà essere utilizzata anche per ricomporre oggetti e strutture. Così avrai a tua disposizione non soltanto un potente strumento di distruzione, ma anche un congegno utile per riparare macchinari, creare coperture e una serie di altre funzioni di costruzione. Grazie alla possibilità di combinare le armi di Red Faction: Armageddon, il gioco presenta la ricetta perfetta per ciò che Roje Smith, produttore associato, chiama "distruzione creativa".

    "Adoro usare lo Shockwave, con il suo potere immobilizzante, insieme ad altre armi", afferma Smith. "È bellissimo bloccare un nemico con questo dispositivo per poi afferrare un pezzo di un edificio con il Magnet Gun e scagliarglielo addosso. Così come mi piace usare il Singularity Cannon per spedire gli avversari in un buco nero, o agganciare su di loro un esplosivo e poi farli volare con il Magnet Gun contro un gruppo di alieni... è come lanciare una vera e propria bomba!"

    A completare questa possibilità di azione pressoché illimitata si aggiunge poi l'elemento di esplorazione degli ambienti. Le complesse strutture che incontrerai sono progettate appositamente per soddisfare la tua sete di distruzione ed essere demolite, ma anche per essere esplorate. Non è stata certo un'impresa facile per gli sviluppatori quella di equilibrare i numerosi divertentissimi modi per distruggere tutto senza rinunciare alle leggi della fisica che governano il gioco.

    "Molte strutture si elevano per vari piani di altezza", spiega il direttore artistico Chad Greene. "È importante perché abbiamo tenuto in forte considerazione le leggi della fisica. Se iniziamo ad accatastare oggetti pesanti uno sopra l'altro, questi crolleranno letteralmente sotto il loro peso, perciò dobbiamo pensare bene a come costruire le strutture di supporto, come farebbe un vero architetto. Per riuscire nell'intento è stata necessaria qualche rinuncia, ma siamo estremamente soddisfatti del risultato finale".

    Una storia stellare

    Gli sviluppatori non si sono limitati a creare un bel gioco di azione: l'elemento narrativo che tiene insieme tutta la storia gioca un ruolo fondamentale. "Red Faction: Armageddon presenta un immenso teatro di distruzione, che non guasta mai, ma ci siamo concentrati molto anche sulla storia", spiega Smith. "I giocatori ne trarranno un'esperienza divertente e coinvolgente e siamo felici di essere stati in grado di raccontare una storia fantastica affiancandola alla strepitosa tecnologia a nostra disposizione".

    Poiché la storia prende in esame i limiti posti alla libertà, è doveroso che la dinamica di gioco di Red Faction: Armageddon offra ai giocatori la possibilità di compiere numerose scelte. "Non vogliamo che il gioco sia solo un semplice sparatutto lineare", dice con una battuta Greene. "Vogliamo che il giocatore si trovi di fronte a delle scelte e che debba pensare bene a come agire".

    "È uno sparatutto creativo", conferma Smith. "Devi sempre guardare l'ambiente circostante e pensare a come sfruttarlo al meglio per i tuoi obiettivi. Penso che sia questo aspetto a metterci un gradino sopra gli altri".

    Scegli la tua avventura

    Deciderai di combattere nelle caverne sotterranee di Marte o sulla sua ostile superficie? Userai armi convenzionali o potenti esoscheletri robotici? Costruirai o distruggerai? Oppure non compierai decisioni nette e farai un po' di tutto? Red Faction: Armageddon per PlayStation 3 ti offre una libertà di gioco mai provata prima, che ti permetterà sicuramente di soddisfare le tue voglie creative... e distruttive. Inoltre gli sviluppatori stanno lavorando a una misteriosa modalità multigiocatore, che potrai scoprire ed esplorare al lancio del gioco a maggio 2011. Comunque tu decida di giocare, gli ideatori del gioco sperano che tu ti diverta almeno quanto si sono divertiti loro nella fase di creazione.

    "È stato fantastico lavorare a questo titolo e penso che siamo riusciti a tirar fuori un bel po' di creatività", afferma Smith. "È uno sparatutto che richiede davvero molto ragionamento e trovo che questo sia un fattore entusiasmante".
     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2011, 10:59   20 views
  Share  
.